Tutto News
Kasia Smutniak: “Lascio il cinema, non voglio più recitare”
In una recente intervista l’attrice ha annunciato l’addio alla carriera di attrice. Una decisione che definisce “punk”. Ecco perché
“Non voglio più fare l'attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso perché l'ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera. In un’intervista rilasciata a La Stampa, Kasia Smutniak ha annunciato l’addio al cinema. Il motivo? L’esigenza di dedicarsi di più alla “realtà”: “Da più di vent'anni racconto storie e ho creduto davvero, ogni volta, che valesse la pena raccontarle. A un certo punto la realtà che mi circondava, le persone che incontravo, le loro vicende, mi sembravano più interessanti di quelle che mi capitava di interpretare. Mi sono chiesta, ma cosa sto raccontando? Ho deciso di fermarmi per seguire un puro istinto", ha dichiarato.
Una decisione alla quale nessuno delle persone a lei vicine ha inizialmente creduto: “L’ho detto alla mia agente, all'ufficio stampa, a chi lavora con me. Non credo che l'abbiano capito tutti. Probabilmente pensano sia una cosa passeggera".
Durante l’intervista, l’attrice ha anche accennato alla morte prematura di Pietro Taricone, papà di sua figlia Sophie. L’ex protagonista del Grande Fratello morì tragicamente nel 2010 dopo un lancio col paracadute: un errore di calcolo nell’atterraggio lo fece schiantare al suolo. Portato d’urgenza in ospedale, si spense qualche ora dopo. “Mi hanno chiesto tutti di parlarne e non l’ho mai fatto. Quando è successo, la cosa più difficile è stata rimanere qui, in Italia. Sarebbe stato più facile tornare nel mio Paese", ha detto Smutniak.
Sophie, afferma Kasia, non somiglia né a lei né al padre: “Somiglia a sé stessa. Sono molto fiera, ha un’identità autonoma che è interessante osservare, mi sembra molto più forte di quanto non fossi io alla sua età. A vent’anni io ero in balia delle onde".