Loading

Tutto News

Addominali scolpiti in 30 giorni: davvero si può?

Redazione 105

In molti sostengono che si possano avere addominali scolpiti in 30 giorni: ma esercizi, fitness e allenamento possono davvero così tanto?

Andiamo diritti al punto. La risposta alla domanda se si possono avere addominali scolpiti in soli 30 giorni è molto semplice: no, non si può. Nonostante a prometterlo siano i guru del fitness sui social media, che gridano alla corsa al fitness, all’allenamento e alla dieta pre estivi, la verità è che non esiste una soluzione rapida per scolpire i muscoli o perdere molto peso in così poco tempo.

In effetti, secondo gli esperti, è quasi impossibile per la maggior parte delle persone sviluppare addominali visibili in 30 giorni. "A seconda del peso corporeo attuale, della genetica, degli approcci alla dieta e all'esercizio fisico, bruciare il grasso in eccesso da solo potrebbe richiedere 6 mesi o più di 1-2 anni, anche se si segue una dieta rigorosa e una routine di esercizi", ha detto il dott. Michael Fredericson, medico di medicina sportiva presso la Stanford Medicine e direttore di medicina fisica e riabilitazione.

Mq quindi è tutto perduto per chi cerca addominali scolpiti? Beh, anche qui la risposta è no. Il trucco per rendere visibili gli addominali – compresi gli obliqui esterni, gli obliqui interni, il retto dell’addome, il trasverso dell’addome e il piramidale, che stabilizzano la colonna vertebrale e il bacino – è costruire i muscoli e ridurre il grasso corporeo. Per gli uomini, le percentuali di grasso corporeo dovrebbero scendere sotto il 10%-15%, e per le donne, sotto il 15%-20%, affinché gli addominali possano fare capolino.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.