Tutto News
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sposi: location, data e invitati
Dopo quasi 11 anni di relazione l’ex calciatore e la giornalista sono pronti a dirsi il fatidico sì. La cerimonia si terrà il 28 settembre. Ecco i dettagli
“Io penso che Ilaria sia veramente una donna speciale e secondo me il nostro rapporto è un qualcosa di straordinario e proprio per questo immagino che ci sarà una evoluzione in futuro e che durerà fino a che la morte non ci separerà”. In un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo nel 2018, Gigi Buffon parlava così della sua relazione con Ilaria D’Amico, alla quale all’epoca era legato da circa 4 anni.
Adesso di anni ne sono passati quasi 11 e quel futuro è finalmente arrivato: il 28 settembre l’ex portiere della Juventus e la giornalista si uniranno in matrimonio a Villa Oliva, a San Pancrazio, in provincia di Lucca, con un rito civile. Il giorno dopo, a Forte dei Marmi, festeggeranno con un brunch nello stabilimento balneare di proprietà della famiglia di lui: nella lista degli invitati c’è anche Marco Landucci, che per anni – da vice di Massimiliano Allegri - lo ha allenato nella Juventus.
Il rito sarà celebrato dalla scrittrice e giornalista Francesca Fogar, figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar e amica di entrambi. Tra i testimoni compaiono, per lui, Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini; per lei Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e Angela Pedrini. Alla cerimonia vedremo Gigi in un abito Giorgio Armani mentre Ilaria D’Amico indosserà un vestito da sposa firmato da Luisa Beccaria.
La giornalista e l’ex calciatore hanno un figlio, Mattia Leopoldo, nato nel 2016. Entrambi erano già genitori: lui di Louis Thomas e David Lee, nati dal precedente matrimonio con Alena Seredova; lei di Pietro, nato dalla relazione con l’imprenditore Rocco Attisani.