Tutto News
Perde 44 kg: “Tanto dolore, ma ogni sforzo ha la sua ricompensa”
Arrivata a pesare 120 kg, una giovane donna ha deciso che era il momento di cambiare. E l’ha fatto, senza mai voltarsi indietro
Sudore, coraggio, sacrificio e tanta motivazione. Cambiare si può, “basta” volerlo. Lo sa bene Alexandra, 28 anni, che su TikTok ha condiviso un video nel quale mostra il suo faticoso ma entusiasmante percorso di dimagrimento, grazie al quale è riuscita a perdere ben 44 kg.
Tutto è iniziato all’incirca due anni fa. Arrivata a pesare 120 kg, si è resa conto di quanto quella condizione fosse limitante per la sua vita: “Non potevo salire sulle montagne russe perché la cintura di sicurezza non si chiudeva. Mi vestivo bene, mi sentivo carina, ma dentro di me c’era qualcosa che non andava. Uscivo e vedevo altre ragazze vestite come me, ma le percepivo diverse”, ha detto.
@alexandraiscurvy Cuando quieres algo, has lo que sea por cumplirlo!! Llevo 7 meses en este proceso y -44kg !! #fyp #parati #weightloss #weightlosstransformation #diet #gym #beforeandafter ♬ franargiro sonido original - Fran Argiro
È stato a quel punto che ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Nel mese di marzo del 2022 si è sottoposta a un intervento chirurgico di manica gastrica, il quale, modificando la conformazione dello stomaco, riduce l’appetito e aumenta il senso di sazietà. Non senza effetti collaterali: “Mi faceva male mangiare, sentivo dolore, non avevo voglia di fare nulla”, ha confessato, aggiungendo però di aver trovato coraggio e motivazione pensando a quanto sarebbe stata bella e a come si sarebbe sentita bene in futuro. Non poteva mollare, e non l’ha fatto.
I risultati sono arrivati col tempo, tra dieta, sacrifici e tanta palestra: nel giro di 2 anni il suo corpo si è totalmente trasformato, tornando in piena salute. “Non lasciare mai che i sassi sulla strada ti facciano perdere la via”, ha detto. Ogni sforzo ha la sua ricompensa. Se puoi prendere una decisione che ti farà sentire bene, lotta per essa finché non la raggiungi”.