Loading

TUTTO NEWS

Punto G maschile: dove si trova e come raggiungere un piacere nuovo

Redazione 105

Si tratta di una zona particolarmente sensibile che, se stimolata, può regalare un piacere molto intenso. Ecco le cose da sapere

Anche gli uomini hanno il loro “punto G”. Si tratta di una zona molto innervata e particolarmente sensibile alla stimolazione e in grado di provocare sensazioni del tutto nuove rispetto al metodo “classico”. Detto anche anche “punto P”, è situato a livello della prostata, una piccola ghiandola che svolge un ruolo chiave nel piacere maschile e nella produzione e nella conservazione del liquido seminale, oltre a essere responsabile del nutrimento e del trasporto dello sperma durante il rapporto sessuale.

Secondo i dati raccolti dal dottor Pierre Desvaux, sessuologo intervistato sull'argomento dal sito Medisite, quando questa zona viene stimolata provoca una sensazione più “diffusa, viscerale e profonda”, molto diversa da quella che si prova con l’eiaculazione: questo tipo di orgasmo, infatti, avviene indipendentemente da essa. 

Situato all'interno del retto (ano) si trova – più precisamente - tra l'uretra e la prostata e può essere stimolato in due modi differenti: massaggiandolo indirettamente attraverso il perineo (situato tra i testicoli e l’ano); oppure direttamente, attraverso il retto: questa zona, essendo molto sensibile, richiede delicatezza e dolcezza. Alcune posizioni possono facilitarne l'accesso (glutei sollevati all'indietro, ad esempio, o ginocchia piegate e tirate verso di sé).

In coppia, la stimolazione di questa zona deve essere di reciproco sostegno tra i partner: non bisogna cercare di raggiungere direttamente l'orgasmo, ma dare libero sfogo alle proprie sensazioni.

Attenzione però: non a tutti gli uomini piace essere stimolati in questo posto, quindi è meglio andarci piano la prima volta, comunicando e valutando la reazione e i desideri dell’altro. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.