Tutto News
Due amiche 80enni hanno fatto il giro del mondo in 80 giorni
Sono partite nel gennaio del 2023 e hanno visitato ben 18 Paesi, dall’Antartide all’Indonesia.
Meglio tardi che mai. Due donne 80enni del Texas, amiche fin dall’infanzia, hanno deciso di realizzare insieme il sogno di una vita: esplorare il mondo. E così hanno deciso di partire, intraprendendo un viaggio durato 80 giorni durante i quali hanno visitato ben 18 Paesi, in tutti i continenti, dall’Antartide, alla Finlandia, al Nepal e all’Indonesia. Hanno affrontato il gelo e il caldo cocente, visto paesaggi e monumenti incredibili, conosciuto nuove culture e stili di vita, assaggiato pietanze mai provate prima.
Il loro viaggio è iniziato l’11 gennaio 2023 e tra aerei, treni, spostamenti in auto, le due signore hanno condiviso la loro avventura sui social, appassionando utenti di ogni età. Il messaggio è chiaro: la vita è piena di bellezza e di opportunità; basta saperle cogliere e godere fino in fondo, a qualsiasi età.
Sul sito dedicato all’esperienza (aroundtheworldat80.com) le due donne spiegano nel dettaglio il “mood” del loro viaggio. “Le nostre avventure non sono pianificate da un agente di viaggio, né coinvolgeranno hotel di lusso o pasti gourmet. A 81 anni capiamo cosa è veramente importante e il vero valore dell'‘esperienza’ rispetto al ‘comfort’. La nostra più grande gioia è socializzare con la gente del posto".
Entrambe vedove, hanno dedicato la loro appassionante avventura ai loro mariti defunti: “Come sempre, dedichiamo tutto ciò che facciamo alla memoria degli amori della nostra vita, Don e Kelly. Ringraziamo entrambi per averci incoraggiato. Ci mancate e vorremmo che vi uniste alla nostra avventura”.
@aroundtheworldat80 Fearless GREAT #grandmas and #bffsforever decide to spend their 80s together going on epic #adventures that last 30 to 80 days! #aroundtheworld #traveltok #bestfriendgoals #bff #grandmasoftiktok ♬ Never Ever Give Up - Matthew West