Loading

Tutto News

Gli uomini più sexy? Sono quelli che hanno questa caratteristica

Redazione 105

È un segnale biologico che comunica sicurezza e dominio

Una voce profonda e mascolina è spesso associata a un forte potere di attrazione per le donne. È un elemento che influisce su come gli uomini vengono percepiti e può aumentare le loro probabilità di avere successo nelle relazioni amorose. Secondo Jana Hocking, famosa giornalista australiana, una voce profonda è una delle caratteristiche più sexy che un uomo possa avere. Non è solo un suono piacevole, ma anche un segnale biologico che comunica sicurezza e dominio, due tratti particolarmente attraenti per molte donne.

La Hocking ha osservato come una voce maschile profonda, simile a quella di attori come George Clooney o Tom Hardy, possa risultare irresistibile. Mentre una voce acuta o nasale può addirittura spegnere l’attrazione, quella baritonale ha la capacità di evocare immagini di forza e protezione. La giornalista ha anche notato come questo sia particolarmente evidente quando riceve messaggi vocali da uomini con tali tonalità, che possono creare una connessione fisica ed emotiva istantanea.

Ma perché una voce profonda esercita un’attrazione così potente? La risposta risiede in segnali evolutivi e biologici. Diversi studi hanno dimostrato che le donne sono spesso predisposte a essere attratte da voci basse perché queste sono associate a livelli più alti di testosterone, un ormone legato alla forza fisica e alla fertilità. In altre parole, una voce profonda suggerisce inconsciamente che un uomo possiede le qualità genetiche per essere un buon compagno e padre.

La Hocking evidenzia come, anche se un uomo non ha naturalmente una voce profonda, può lavorare per migliorarla. Attori e giornalisti, ad esempio, spesso modulano il loro tono di voce per sembrare più autorevoli e sicuri. Abbassare la voce di un’ottava, come insegnano nei corsi di giornalismo, è un trucco usato per ottenere più attenzione e rispetto dagli ascoltatori. Quindi, se un uomo vuole migliorare la sua attrattiva sessuale, potrebbe essere utile prestare attenzione a come usa la propria voce. Secondo Hocking, abbassare il tono quando si parla al telefono o durante una conversazione faccia a faccia può fare una grande differenza. Non solo trasmetterà più sicurezza, ma potrebbe anche risvegliare inconsciamente l’interesse biologico della persona dall’altra parte.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.