Loading

Tutto News

Modella rifiuta di andare alle nozze dell’amica: “Il menù è poco sano”

Redazione 105

Era stata scelta come damigella d’onore, ma ha deciso di rifiutare perché le è stato impedito di portare alle nozze il suo cibo

No dieta? No party. Tiele Azambuja, modella e culturista brasiliana, ha deciso di rinunciare alla festa nuziale della sua migliore amica (e al ruolo di damigella d’onore) dopo che le è stato detto che "non le era permesso" portare il suo cibo alla festa. "Prendo molto seriamente il mio stile di vita", ha detto Azambuja, 29 anni, a NeedtoKnow.La disciplina è essenziale per i risultati a cui aspiro e sapevo che il giorno delle nozze, con così tanti piatti pieni di zucchero e carboidrati, poter gestire in autonomia i miei sarebbe stato essenziale". Lo ha proposto all’amica, che però ha rifiutato nettamente l’idea, “costringendola” a rifiutare l’invito. 

Saltare la dieta non era un'opzione, anche se avevo già comprato l'abito", ha spiegato la seconda classificata al concorso brasiliano Miss BumBum 2024  (concorso annuale per il miglior “lato b”). "Capisco che è il suo giorno, ma devo anche prendermi cura del mio corpo e della mia salute. Non posso semplicemente abbandonare la mia dieta da un giorno all'altro, soprattutto non in un'occasione così importante", ha affermato la modella. E aggiunto: “Ha detto che l'intera cerimonia sarebbe durata quasi 12 ore e poiché mangio ogni tre, non aveva senso per me non portare i miei pasti. 

Una scelta difficile, ma necessaria: “Non è stato facile prendere questa decisione, perché sapevo quanto fosse speciale per lei. Ma non potevo andare contro tutto ciò che ho costruito negli anni per il bene di un giorno".

Ora l’amicizia è in crisi. Non un fatto sorprendente: è piuttosto comune che rapporti importanti vengano messi a dura prova da scelte matrimoniali un po’ particolari: Sam Cutler, creator attenta alla salute, è stata ad esempio molto criticata online dopo aver servito solo cibi senza glutine, latticini e zucchero ad amici e parenti alle sue nozze. Come lei, la 21enne Utah Katie Olson Hart si è ritrovata al centro dell'ira dei social per aver costretto le sue amiche del corteo nuziale a un allenamento mattutino poche ore prima della cerimonia nuziale, nel luglio 2022.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.