Loading

TUTTO NEWS

Ha il seno maschile, si opera: “Mi bullizzavano. Ora sto bene”

Redazione 105

Dopo aver scoperto di soffrire di ginecomastia un ragazzo di 23 anni ha deciso di operarsi. Ora si sente finalmente bene

Un uomo di 23 anni ha ritrovato serenità dopo aver deciso di intervenire chirurgicamente per rimuovere il suo “seno maschile”. Il giovane, racconta il DailyMail, per anni si è sentito costretto a nuotare in maglietta e prendere il sole completamente vestito perché le persone intorno a lui lo fissavano.

Inizialmente pensava fosse colpa del sovrappeso, ma nel tempo – sottoponendosi a una dieta dimagrante – si è reso conto che il problema non erano i chili di troppo. È stato il suo personal trainer a ipotizzare che potesse soffrire di ginecomastia, un ipersviluppo o ingrossamento del tessuto mammario negli uomini, spesso causato da livelli ormonali fluttuanti.

Dopo aver avuto una diagnosi ufficiale in tal senso, Sam ha deciso di risolvere chirurgicamente e lo ha fatto in una clinica polacca, dove ha eseguito l’operazione, costata 5mila sterline.

Ora, finalmente, si sente più sicuro che mai.

“Sono cresciute durante la pubertà. All'epoca non sapevo cosa fossero, pensavo di essere solo molto grasso. Ero molto sovrappeso. A 10 anni pesavo come un maschio completamente sviluppato”, ha raccontato il ragazzo. Che negli anni è stato vittima di derisioni e offese: "A scuola gli altri bambini cercavano di toccarmi o di punzecchiarmi ogni giorno. Non mi ero mai tolto la maglietta davanti a nessuno prima dell'operazione”, ha detto. Per nascondere le mammelle, continua, le “attaccava di lato sotto l'ascella”, finendo per strapparsi la pelle. “A volte sanguinavo, era orribile. Stava influenzando ogni aspetto della mia vita”.

Ora finalmente può godersi tutto senza timori, stando bene con il suo corpo, e spera che le persone che soffrono dello stesso disturbo possano prendere esempio da lui: "Andare in spiaggia è sicuramente nella lista dei desideri per l'anno prossimo. Ho pubblicato delle foto per mostrare alle persone che possono farlo anche loro. Penso che sulla ginecomastia ci sia bisogno di molta più consapevolezza. Se avessi saputo cosa avevo quando avevo 12 anni, l'avrei sistemata allora”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.