Loading

Tutto News

Sbrinare il parabrezza in pochi minuti si può: ecco come

Redazione 105

A volte può diventare un compito arduo, ma esistono alcuni trucchetti che possono semplificare l’operazione

Avete mai sperimentato la sensazione di sconforto di non riuscire a sbrinare il parabrezza e di trovarvi di fronte a un abitacolo appannato durante la guida? Se sì, forse vi sarà utile conoscere un paio di trucchetti.

L'organizzazione di guida britannica drivingtestsuccess ha condiviso su TikTok un pratico metodo che garantisce vetri lisci, puliti e quindi sicuri prima di mettersi al volante. Bastano tre passaggi.

Innanzitutto è necessario impostare il sistema di riscaldamento della propria auto "al massimo". Successivamente bisogna attivare la ventola del parabrezza anteriore (anche in questo caso al massimo), quindi attendere che il ghiaccio si sciolga. Nel terzo e ultimo passaggio è necessario “asciugare l'acqua in eccesso e riportare la ventola alla normalità". A questo punto il vetro del parabrezza apparirà visibilmente pulito e asciutto, ben lontano dal suo stato ghiacciato di pochi istanti prima.

Se questo metodo non funziona, niente paura: c’è chi propone soluzioni più creative. Jack Mentiply, un giovane fattorino scozzese, crede di aver trovato il metodo perfetto per sbrinare i parabrezza ghiacciati: il 26enne sostiene infatti che spruzzare un po' di vodka sul parabrezza dell'auto e "qualche shot" nel liquido lavavetri impedirà che si congeli.

Nel suo video “tutorial” Jack afferma che qualsiasi bottiglia "economica" di liquore funzionerà bene: “Pensavo fosse un trucco più noto, a dire il vero. È qualcosa che conosco da parecchio tempo e lo faccio da quando guido. La vodka è molto forte, quindi ho pensato che sarebbe stato il miglior tipo di alcol da usare", ha detto.

Il suo video ha totalizzato oltre 1,8 milioni di visualizzazioni e circa 100mila “mi piace”.

@jackmentiply Winter hacks #winter #frozen #coldweather #scotland #lifehacks #snow #ice #fyp ♬ original sound - jax

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.