Loading

TUTTO NEWS

Valentina Ferragni, operazione per rimuovere un neo: come sta

Redazione 105

Valentina spera di ispirare altre persone a non ignorare segnali che potrebbero sembrare insignificanti, ma che potrebbero nascondere problemi più seri

Valentina Ferragni, la sorella della ben più nota Chiara, ha condiviso sui social un’esperienza sull’importanza della prevenzione medica personale che ha attirato l’attenzione dei suoi follower e non solo. Dopo aver vissuto una difficile esperienza con un tumore che inizialmente sembrava un innocuo brufolo, Valentina ha deciso di affrontare un altro intervento per rimuovere un neo sulla testa.

Attraverso il suo profilo Instagram, Valentina ha voluto aggiornare i suoi fan, mostrando una foto in cui appare con del ghiaccio sulla testa, subito dopo l’intervento. Con un messaggio rassicurante, ha dichiarato: “Non dovrebbe essere nulla di brutto questa volta”, facendo riferimento alla scoperta avvenuta qualche anno fa, quando un piccolo problema cutaneo si rivelò molto più serio di quanto si potesse pensare inizialmente.

L’influencer ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare alcun segnale che il corpo possa inviare. La sua esperienza passata ha cambiato la sua prospettiva, spingendola a promuovere la prevenzione tra i suoi follower. Nelle sue storie ha poi aggiunto: “Al 99,9% è tutto ok. Controllatevi sempre”, esortando tutti a prendersi cura della propria salute e a non trascurare nemmeno i segni più piccoli.

Questa non è la prima volta che Valentina usa la sua piattaforma per diffondere messaggi di sensibilizzazione. La sua esperienza personale con il tumore l’ha resa particolarmente attenta a temi legati alla salute e alla prevenzione, un impegno che condivide regolarmente con i suoi fan. Tutto era iniziato lo scorso 2021 quando a seguito di alcuni esami ha capito di avere un carcinoma basocellulare localizzato sulla fronte. 

All’epoca aveva scritto sui social: “Ho rimosso un brufolo che era sotto la mia pelle per quasi un anno e ha iniziato a cambiare un mese prima dell’intervento. I medici non riuscivano a dire cosa fosse prima dell’intervento e hanno scoperto che era un carcinoma basocellulare, un brutto cancro alla pelle”. Da allora l’influencer tende a non minimizzare quando si tratta di salute, motivo per cui ha deciso di intervenire anche per quello che, fortunatamente, sembra solamente un semplice neo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.