TUTTO NEWS
L’hobby più seducente per un uomo? Uno studio svela la risposta
Uno studio ha analizzato 74 passioni maschili per capire quali sono considerate attraenti dalle donne: il primo posto scatena il web
Un recente studio, condotto da Date Psychology e ripreso dal Daily Mail ha rivelato qual è secondo le donne l’hobby più seducente in un uomo.
Lo studio: gli hobby maschili più attraenti
La ricerca ha coinvolto un campione di donne a cui è stato chiesto di valutare 74 hobby maschili come "attraenti" o "poco attraenti".
Dai risultati è emerso che al primo posto, con un incredibile 98,2% di preferenze, si è classificata la lettura, suggerendo come l’intelletto o la curiosità culturale siano qualità molto ricercate. A seguire, nella top five, l'apprendimento delle lingue straniere, suonare uno strumento, cucinare e il lavoro manuale, come il lavorare il legno, sottolineando sempre più la ricerca da parte del genere femminile di un uomo colto e completo.
Ad avere ottimi risultati anche la pittura, la scrittura e la fotografia, dimostrando come anche la creatività sia attraente.
Gli hobby meno attraenti
Lo studio ha anche evidenziato ciò che le donne trovano poco attraenti. Tra queste, ad ottenere voti bassissimi, le discussioni online ed il guardare contenuti per adulti. Anche passioni come le criptovalute, i fumetti e il cosplay sono state valutate come poco seducenti da oltre due terzi delle partecipanti. Inoltre, ad essere stati considerati negativamente anche frequentare assiduamente i club, bere troppo o fumare.
Seppur sia passato un anno dalla pubblicazione, i risultati continuano a generare accese discussioni sui social, con molti utenti che difendono la validità dello studio, sottolineando come gli hobby più apprezzati siano quelli che stimolano la creatività, l'intelletto e l'attività.