Tutto news
Corre 100 metri con i tacchi all’indietro: l’impresa da Guinness
Un atleta spagnolo ha percorso 100 metri all’indietro con i tacchi in soli 16,55 secondi, entrando nel Guinness World Records e conquistando il web
Quante volte, guardando qualcuno camminare con i tacchi, abbiamo pensato a quanto fosse impacciata, o quante volte anche noi stesse avremmo voluto muoverci con più grazia e leggerezza su quelle scarpe eleganti?
Per la maggior parte delle persone, è già un'impresa camminare con i tacchi, figuriamoci correre, e per di più all'indietro! Eppure c’è stato qualcuno che l’ha fatto, e addirittura ha infranto il record mondiale.
Record mondiale, 100 metri all’indietro con i tacchi: il video
A raggiungerlo è stato Christian Roberto López Rodríguez, atleta spagnolo originario di Cabanas de la Sagra, in provincia di Toledo.
L’uomo ha corso 100 metri all'indietro indossando scarpe con i tacchi in 16,55 secondi stabilendo un nuovo Guinness World Record.
Non è la prima volta che López Rodríguez si cimenta in sfide eccentriche: negli anni ha collezionato diversi record insoliti, dalle corse con calzature particolari a sfide inusuali che richiedono equilibrio e precisione, diventando uno degli atleti più celebri nel panorama dei primati bizzarri e delle performance fuori dal comune.
Commenti e reazioni sul web
Il video, pubblicato sul profilo del Guinness World Record, è diventato immediatamente virale sui social, generando milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti entusiasti. Tra i tanti, un utente ha scritto: "Come hai scoperto di avere questo talento?". Altri hanno invece ironicamente commentato: "La leggenda narra che stia ancora correndo". L'atleta, per fortuna, non sembra avere haters e tutti, chi più ironicamente di altri, hanno apprezzato l'impresa. Una persona ha scritto: "Non c'è un record più esilarante di questo".
@guinnessworldrecords Fastest 100 m backwards in high heels 16.55 seconds by Christian Roberto López Rodríguez
♬ original sound - Guinness World Records