Loading

Tutto News

Taylor Mega: “Ho iniziato la terapia per il congelamento degli ovuli”

Redazione 105

Il racconto di una scoperta molto dura e di un percorso altrettanto complicato

Taylor Mega ha pubblicato su TikTok un video di oltre quattro minuti che ha subito attirato l’attenzione del pubblico. L’influencer, che conta 29 milioni di like e oltre 1,2 milioni di follower, ha deciso di raccontare una parte molto delicata della sua vita, legata all’impossibilità di diventare madre in modo naturale e alla scelta di iniziare un percorso di congelamento degli ovuli.

Il filmato, caricato il 23 settembre, ha superato il milione di visualizzazioni in poche ore nonostante non si tratti dei contenuti leggeri e patinati a cui Taylor Mega ha abituato i fan, ma di una confessione intima che ha emozionato molti.

 

La scoperta dolorosa

Il racconto inizia con parole che hanno subito colpito gli spettatori: “Ho scoperto di non poter avere figli in maniera naturale. Ve lo racconto adesso perché ora ho preso una decisione e penso di poter aiutare tante ragazze che sono nella mia stessa situazione”. Taylor spiega che tutto ha avuto origine due anni fa, quando aveva notato delle perdite anomale e pensava potesse trattarsi di una gravidanza. La visita dalla ginecologa, però, ha cambiato tutto.

Dopo ulteriori consulti medici, la diagnosi è stata confermata: un endometrio troppo sottile che comprometteva la possibilità di concepire. Una notizia che l’ha travolta, come lei stessa ammette, facendola sentire a “fine corsa”: “In quel momento mi viene la FOMO di dover fare figli, non giudicatemi per questo, ero confusa. Mi sentivo di essere arrivata a fine corsa”.

 

La terapia e gli ostacoli

Spinta anche dalla relazione con una persona che immaginava come compagno di vita, Taylor ha iniziato una terapia per la fertilità. Ma gli effetti collaterali sono stati pesanti: cicli mestruali molto frequenti, anemia, la comparsa di una cisti di 5 cm. Alla sofferenza fisica si è aggiunta la fine della relazione e l’influencer ha deciso di interrompere tutto.

Nuove analisi hanno poi mostrato una bassa riserva ovarica. La ginecologa l’ha messa in guardia su un rischio concreto di menopausa precoce, spingendola a considerare subito il congelamento degli ovuli, prima che fosse troppo tardi.

 

La decisione finale

Nel video, Taylor confessa i dubbi che l’hanno accompagnata: “In questo momento sono molto stressata, avevo anche preso in considerazione la possibilità di non farla”. Alla fine, però, ha scelto di procedere: “Però poi ho pensato che se non lo facessi adesso me ne pentirei per tutta la vita. E poi magari quegli ovociti che vado a prelevare neanche mi serviranno o non saranno buoni eh. Ho cominciato la terapia per andare a congelare gli ovuli”. Il messaggio conclusivo è rivolto a chi la segue: fare visite e controlli nei tempi giusti, perché la prevenzione e la consapevolezza possono fare la differenza.

@taylor_mega

♬ suono originale - TAYLOR MEGA

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.