TUTTO NEWS
Vince $150.000 grazie a ChatGPT ma dona la vincita in beneficenza
Una giocata nata per gioco si trasforma in un gesto incredibile: vince 150mila $ e li regala a chi ha bisogno
L'intelligenza artificiale ha "predetto" il futuro per Carrie Edwards. Una donna che ha chiesto per curiosità a ChatGPT i numeri della lotteria, dando il via a una storia incredibile.
Il risultato? Una vincita clamorosa di 150.000 dollari e incredula davanti alla sua fortuna generata da un algoritmo, ha preso una decisione inaspettata…
La domanda a ChatGPT
L'idea di tentare la sorte è nata da una semplice curiosità. Come lei stessa ha rivelato davanti alle telecamere della Virginia Lottery, la domanda posta all'intelligenza artificiale è stata casuale quanto diretta: "Ho detto: ‘ChatGPT, parlami... Hai dei numeri per me?’"
Il suggerimento dell'algoritmo si è trasformato effettivamente in un premio, ma la Edwards non ne è stata al corrente prima che fossero trascorse quarantotto ore.
Quando la notifica è arrivata , il suo primo sentimento non è stato di felicità, ma di diffidenza. "Ero seduta a una riunione, guardavo il mio telefono e c'era scritto: ‘Per favore, ritira la tua vincita alla lotteria’. E ho pensato: ‘Penso che sia una truffa. So di non aver vinto’".
La decisione: donare 150mila dollari in beneficenza
Ma una volta accertato che non si trattava di uno scherzo, la Edwards aveva già un proposito per quel denaro. L'intenzione di destinare l'intera somma era già definita.
"Non appena quella manna divina si è abbattuta sulle mie spalle, ho capito esattamente cosa dovevo farne," ha spiegato.
"Sapevo che dovevo donare tutto, perché sono stata così fortunata, e voglio che questo sia un esempio di come altre persone, quando sono fortunate, possono benedire altre persone", ha detto, definendo la sua motivazione.
Ha poi aggiunto, riferendosi al premio inaspettato: "Perché è una manna dal cielo che non mi aspettavo e sicuramente aiuterà chi è nel bisogno".