TUTTO NEWS
Sesso mattutino: la tattica inaspettata per l'aumento di stipendio
Secondo una ricerca, fare sesso prima di lavoro aumenta la produttività, migliora l’umore e incrementa le chance di promozione
Il vero segreto per scalare la carriera non si trova in ufficio, ma in camera da letto. Un nuovo e importante studio condotto da ZipHealth ha analizzato 1.000 lavoratori, rivelando un legame diretto tra il sesso mattutino e il successo professionale.
I benefici numerici sul lavoro
I dati sono estremamente favorevoli per chi inizia la giornata con passione. I lavoratori che fanno sesso al mattino hanno:
- 71% in più di produttività
 - 70% in più di completamento dei compiti
 - 58% in più di concentrazione
 
Sesso mattutino: come ottenere un aumento di stipendio
Ma il dato più interessante riguarda la progressione di carriera perché, come cita lo studio "Quasi 1 lavoratore su 5 che fa sesso al mattino (19%) ha dichiarato di aver ricevuto una promozione nell'ultimo anno...".
"Oltre la metà dei lavoratori che fa sesso al mattino ha dichiarato di aver ricevuto un aumento di stipendio nell'ultimo anno, una percentuale più alta rispetto a qualsiasi altro gruppo”.
Benessere emotivo: i dati sulla felicità
Ma non è solo una questione di carriera ma anche di benessere. Lo studio rivela che l'intimità al risveglio è un eccellente energizzante. Oltre il 35% dei lavoratori intervistati lo preferisce al caffè per sollevare il morale.
A livello emotivo invece i risultati sono chiari:
- +68% di felicità generale
 - +63% di stabilità emotiva
 - +58% di fiducia in sé
 
Possiamo affermare quindi che il sesso mattutino paga… letteralmente.