Loading

TUTTO NEWS

La posizione sessuale della carriola funziona davvero per concepire?

Redazione 105

Cos’è la posizione della “carriola”, come si esegue correttamente e cosa dice l’esperto sulla sua reale efficacia per il concepimento

Quando si parla di intimità, si sentono spesso leggende metropolitane sulle posizioni "ideali" per raggiungere specifici obiettivi, quali il concepimento

 

Una di queste, tornata popolare dopo una confidenza in TV da parte del cantante Martin Kemp, è la "posizione della carriola".

Cos’è e come si fa la posizione della carriola 

Questa posizione prende il nome dall'oggetto omonimo: chi penetra solleva le gambe del partner, che a sua volta si sostiene sulle braccia, proprio come in una carriola. 

 

In pratica, funziona così:

  • Chi “riceve” si appoggia a terra a pancia in giù, sostenendosi sulle mani 
  • Chi penetra solleva le gambe del partner, afferrandolo poi all'altezza dei fianchi

Questa è una posizione che richiede un bel po' di forza e coordinazione, ma il risultato è una penetrazione profonda che può essere molto eccitante e appagante per entrambi. 

La posizione conta per la fertilità? Il parere dell'esperto

L'idea che la gravità o una penetrazione profonda possano aumentare le possibilità di concepimento è un mito duro a morire. 

 

Per capirne di più, Metro ha chiesto il parere di Allan Pacey, professore di andrologia all'Università di Manchester, esperto in materia. Il suo verdetto è chiaro: non esistono prove scientifiche che una posizione sessuale sia migliore di un'altra.

 

"Per quanto ne so, non ci sono posizioni sessuali specifiche che aumentano il rischio di gravidanza... La cosa fondamentale è che le coppie abbiano rapporti sessuali regolari, in qualsiasi posizione preferiscano, per massimizzare le possibilità di successo". 

 

Quindi, la posizione della carriola è fantastica per esplorare l'intimità, ma non è una formula magica per la fertilità

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.