TUTTO NEWS
credits: Getty Images
22 Dicembre 2025
Redazione 105
Un uomo ha deciso di condividere la sua esperienza su Reddit, raccontando un episodio avvenuto durante momenti intimi con sua moglie. La vicenda ruota attorno all’uso di nomignoli sessuali e alla percezione del corpo, evidenziando come le insicurezze personali possano influenzare anche una relazione stabile e serena.
Secondo l’uomo, sia lui sia sua moglie avevano sempre avuto una buona relazione con il corpo dell’altro, ma entrambi convivevano con alcune insicurezze fisiche. Recentemente, la moglie aveva iniziato a utilizzare nomignoli durante i rapporti sessuali riferiti a parti specifiche del corpo, creando disagio nel marito. L’uomo ha provato a comunicare il suo malessere: “Le ho detto un paio di volte che non mi piaceva, ma lei continuava a ignorarlo”. Nonostante i tentativi di dialogo, la moglie lo aveva anche accusato di essere “troppo insensibile” quando cercava di spiegare quanto i commenti lo ferissero.
Sperando di far capire alla moglie l’effetto dei suoi commenti, il marito ha deciso di invertire i ruoli durante un rapporto sessuale: “Durante il sesso, l’ho chiamata ‘scimmietta paffutella sexy’ e le ho scosso le maniglie dell’amore. Quando ho visto l’espressione sul suo viso, mi sono subito reso conto dell’impatto che aveva avuto. Mi ha detto che era un commento era crudele. Ma io ho cercato di spiegarle che era lo stesso effetto che faceva a me, quando accadeva. Ma lei ha detto che è diverso perché io sono un uomo e lei è una donna”.
La situazione ha evidenziato un chiaro doppio standard: comportamenti accettabili da parte della moglie non potevano essere replicati dal marito, nonostante il contesto fosse identico. L’uomo ha aggiunto: “Mi ha chiesto perché stessi cercando di rovinare la nostra vita sessuale. Le ho detto che tengo a freno le mie perversioni per evitare di metterla a disagio, quindi dovrebbe fare lo stesso per me. Ha detto che cerco di sminuirla perché mi piace avere una ‘moglie grassa e insicura’”.
Nei commenti su Reddit, molti utenti hanno sottolineato come la questione non fosse solo una questione di nomignoli, ma di rispetto reciproco e parità nella relazione. Un utente ha commentato: “Hai invertito i ruoli e a lei non importa ancora di ferire i tuoi sentimenti durante il sesso. Non va bene solo perché sei un uomo”.