tutto news
Credits: Getty Images
29 Dicembre 2025
Redazione 105
Esiste un modo per raggiungere l’apice del piacere senza muovere un dito, letteralmente. Si chiama syntribation, sintribazione in italiano, ed è una tecnica di masturbazione senza mani che molti praticano sin dall’infanzia, spesso senza saperlo.
A differenza dei metodi tradizionali, qui non serve il contatto diretto delle dita. Secondo la sessuologa Ness Cooper, intervistata da Metro, la sintribazione avviene quando "un individuo dotato di vagina stringe le cosce, consentendo alla pressione delle due gambe che si stringono l'una contro l'altra di provocare sensazioni piacevoli che portano all'orgasmo".
Su Reddit, una ragazza di 23 anni di nome Layla ha confessato: "Non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo semplicemente strofinandomi il clitoride", definendo il metodo senza mani un "modo strano e poco normale" di provare piacere.
Tuttavia, Ness Cooper rassicura: non c'è nulla di anormale. Anzi, è una tecnica comune durante le prime scoperte sessuali, spesso nata per caso incrociando le gambe.
Perché scegliere la syntribation? I vantaggi sono diversi:
La sintribazione funziona benissimo anche in coppia. Un utente di Reddit racconta: “Il mio partner si sdraia su un fianco e intrecciamo le gambe in modo che la parte inferiore della sua coscia sia premuta tra le mie gambe. Mi tiene in braccio, mi parla e mi bacia mentre io lo tengo stretto e mi struscio sulla sua coscia fino a venire. Mi piace un sacco!".