Tutto News
29 Giugno 2015
Diventare più creativi, trovare soluzioni rapidamente: è quello che può regalare una birra in pausa pranzo. Una volta che è venuta l’idea, è il momento del caffè: dà l’energia per focalizzarsi sull’intuizione avuta e realizzarla. La combinazione perfetta pare essere proprio questa.
A dirlo è proprio la scienza: il Medical Daily, quotidiano di settore, ha spiegato che la birra può aiutare il cervello a elaborare le idee, il caffè permette di eseguirle: il braccio e la mente. Infatti l’alcol agisce direttamente sulla corteccia cerebrale facendo rilassare il cervello e liberandolo dalle preoccupazioni che solitamente ha. Ecco perché è più facile, da rilassati, avere un’idea ed essere più creativi.
Il caffè, invece, in soli cinque minuti regala energia e capacità di concentrazione. Il momento migliore per una birra è così quello in cui abbiamo bisogno di tirar fuori un’idea, la tazzina di caffè è ideale quando sappiamo già cosa fare e abbiamo bisogno di lavorarci sopra.
Ecco l’infografica che lo spiega: ma è da tenere a mente che esagerare provoca l’effetto opposto e annulla i benefici di entrambe le sostanze. Tutto con moderazione!