Tutto news
01 Settembre 2015
Quanti di voi dopo la sveglia, come prima azione mattutina, guardano le notifiche su Facebook e simili?
Probabilmente siete in un po'.
Bene. Adesso provate ad immaginare questa scena.
Domani mattina, con gli occhi ancora cisposi vi svegliate, prendete in mano il vostro smartphone e vi accorgete che internet non funziona più, che la connessione con il mondo virtuale è cessata. Dopo un primo iniziale smarrimento come vi comportereste? E come potrebbe cambiare la vostra vita?
Ecco 5 conseguenze di una vita priva di connessione internet!
1 Il ritorno dei "messaggini". Senza Whatsapp e simili si ritornerebbe ai classici e amati messaggi. Come non ricordare quando lampeggiava sullo schermo del telefonino la scritta "Un messaggio ricevuto".
2 I bonifici, i pagamenti e in generale le operazioni bancarie non potranno più essere fatte online. L'unica soluzione è recarvi in banca. Potrebbe capitarvi anche di fare la coda e di dover aspettare il vostro turno allo sportello.
3 Senza internet addio ai giornali e alle notizie online in tempo reale. Volete sapere le ultime dal mondo? Non vi resta che collegarvi al caro vecchio Televideo, guardare il telegiornale serale o acquistare il giornale l'indomani mattina.
4 Sarà abolita la parola streaming! Addio alla musica gratis su Spotify e ai film e serie televisive su Netflix! Inizierete ad acquistare i vinili e i cd e a noleggiare i film.
5 Aumenteranno i tempi morti. In metropolitana o in tram non sarete più distratti dal vostro smartphone. Che fare?
Un piccolo consiglio? Leggete un libro.