tutto news
12 Ottobre 2015
Questa invenzione potrebbe rivoluzionare la rasatura del nostro secolo.
Di cosa stiamo parlando?
Di Skarp Laser Razor, il rasoio laser inventato da Morgan Gustavsson e Paul Binunm.
L'idea della Skarp Technologies sta letteralmente spopolando sulla piattaforma di crowfunding Kickstarter. I due inventori avevano chiesto 160 mila dollari per poter sviluppare il loro progetto. In pochissimo tempo l'idea ha raccolto quasi 4 milioni dollari.
L'arrivo sul mercato di questo gingillo, che utilizzerebbe una nuova lunghezza d’onda che elimina i peli senza irritare la pelle, è previsto nel 2016.
E se si pensa che nelle pattumiere degli Stati Uniti finiscono ogni anno 2 miliardi di rasoi, il Skarp Laser Razor, che è alimentato da una batteria da 50mila ore, potrebbe non solo facilitare la rasatura: l'utilizzo di questo aggeggio consentirebbe di inquinare meno.
Ne abbiamo parlato anche a 105 Smart Up, in onda tutti i sabati dalle 12.00 alle 14.00 nonché tutti i giorni, da lunedì al venerdì, con le pillole onair alle 9.50 e alle 12.50.
Ascolta qui il podcast di questa mattina su Skarp Laser Razor
Il programma, condotto da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni con la partecipazione di Laura Gauthier, entra a gamba tesa nell’universo del crowdfunding con news, consigli preziosi e tante curiosità, ma soprattutto promuovendo la nascita di nuove iniziative proposte via email (105smartup@105.net) che verranno messe in competizione tra loro affinché il pubblico a casa possa sceglierle, e magari sostenerle.
Sono Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni a selezionare settimanalmente i due crowdfunder più promettenti tra tutti coloro che si candidano su 105.net e, ogni venerdì, a presentarli al grande pubblico di Radio 105 aprendo ufficialmente le rispettive raccolte di fondi e chiedendo agli utenti di votarli. Il sabato, in occasione della diretta di 105 Smart Up, saranno invece gli stessi due crowdfunder a sostenere le rispettive iniziative.