Dimmi che auto hai e ti dirò che sei!

L’auto che guidi è legata a ciò che sei.

Dimmi che auto hai e ti dirò che sei!

Il proverbio “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” manda un messaggio forte e chiaro e sembra che si possa applicare anche al settore automobilistico. Da qui nasce un altro detto che è molto appropriato, l’ormai famoso “dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei”.

E di solito il manager rampante va in giro con una Mercedes Class C, il medico sfoggia una BMW Serie 3, la donna in carriera ama l’Audi A3, i pensionati con più di 65 anni hanno in garage una Ford Fiesta e i carabinieri guidano una bella Ford Focus. E allora è proprio vero che l’auto che si guida è legata a ciò che le persone sono!

E non è finita qui! Tra gli altri profili emergono i neopatentati che sono alla guida di una Renault Clio, gli “uomini di Dio” che usano la Fiat Panda e la donna di casa va sul sicuro con una Toyota Yaris.

È proprio vero che andare in giro sfoggiando un’auto lussuosa significa avere un profilo di vita abbastanza alto. Come è anche vero che avere una 4 ruote economicamente accettabile vuol dire che il profilo di vita è piuttosto semplice. Meglio la semplicità o il lusso? A ciascuno il suo!

Ognuno ha il suo stile di vita: una persona semplice preferisce la semplicità nel fare le cose, mentre per le persone lussuose è meglio indossare i panni del lusso. Quindi, i proverbi “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” e “dimmi che auto hai e ti dirò chi sei” descrivono bene la realtà dei fatti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 Trap
 

Playlist tutte