14 Ottobre 2015
I proverbi descrivono da sempre la realtà che ci circonda e in questo caso ce n’è uno che calza a pennello: gli amici si vedono nel momento del bisogno. Basta sostituire amico con smartphone e il gioco è fatto: gli smartphone si vedono nel momento del bisogno. Quanti di voi si portano il telefonino sempre dietro, anche nei momenti di piena intimità in bagno?
Per coloro che hanno sempre appresso il cellulare, anche quando sono in bagno, è uscita un’applicazione mobile che permette di chattare con altre persone sul “trono” in quel momento. Questa sì che è innovazione tecnologica digitale!
L’applicazione, chiamata Productive, è stata sviluppata da Ricardo Gruber e Marc Hernandez e connette in tempo reale tutte le persone che sono in bagno. L’app consente di selezionare il sesso e la distanza massima desiderata.
Un modo innovativo e divertente per inviare messaggi dal bagno ad altre persone che stanno facendo la cacca. Magari uno potrebbe scrivere: a che punto sei? Hai finito di fare la cacca? È più grande la tua o la mia? Quanto l’hai fatta grande?
Scherzi a parte… L’applicazione Productive non ha solo lo scopo di inviare messaggi in modo divertente tra le persone che stanno facendo i loro bisogni in bagno, ma gli sviluppatori hanno un altro obiettivo: sensibilizzare gli utenti sull’importanza dell’acqua potabile!
Secondo Marc e Ricardo, l’acqua potabile è una condizione fondamentale per il miglioramento della situazione igienica nei paesi in via di sviluppo. A questo scopo, la start-up sta raccogliendo fondi per costruire infrastrutture per diffondere il bene più prezioso per l’uomo.
La vita senza acqua potabile non è una realtà sostenibile. È un bene di tutti, non di pochi!
Avete già provato l’applicazione? Vi piace?