L'esperimento che ha cambiato la vita di molte persone... Vuoi provare?

Diventerai più ottimista e ne trarranno giovamento anche le tue relazioni sociali.

L'esperimento che ha cambiato la vita di molte persone... Vuoi provare?

04 Febbraio 2016

Chi non sogna di vivere la propria vita in modo pieno, sereno e felice?

Curioctopus.it ha recentemente riportato l’idea innovativa di una psicoterapeuta che afferma di aver cambiato la vita di molti in un solo mese.

Dopo 25 anni di onorata carriera, Jackie Woodside ha ideato il suo personale metodo per lo sviluppo “sano” della propria persona, chiamato "Vivere una vita trascendente".

Si tratta di un programma rivoluzionario che ha come scopo quello di aiutare le persone ad acquisire un metodo per vivere pienamente la propria esistenza.

Jackie è intatti convinta che la mente abbia un grande potere non solo sul nostro umore, ma anche sul corpo, affermando che si debba: «cambiare il modo di pensare per cambiare il modo di vivere».

Chi vuole provare?

Per prima cosa bisogna invertire la negatività: per 14 giorni dovete cancellare tutti i pensieri negativi che vi vengono in mente. Evitate per primi di criticare, giudicare, lamentarvi, porvi in modo ostile nei confronti del prossimo.

Vi sempre difficile? Addirittura impossibile? In effetti lo è, e Jackie ne è pienamente consapevole: fallirete molte e molte volte, perché nella vita abbiamo accumulato talmente tanta negatività che è difficilissimo ignorarla dal giorno alla notte.

Però, sforzandovi in questo esercizio, sarete costretti ad adottare nuovi modi per pensare ed esprimere i vostri sentimenti. Alla fine risulterete più empatici e affronterete i problemi in maniera costruttiva anziché distruttiva.

Diventerete anche più ottimisti e ne trarranno giovamento anche le vostre relazioni sociali.

Passate queste due settimane dovrete confrontarvi con voi stessi, sforzando di non pensare in negativo e gestire in modo nuovo le vostre emozioni.

Gradualmente la positività farà sempre più parte del vostro mondo interiore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su