Dormire con gli squali? Ora si può!

Una iniziativa di Ubi Bene in collaborazione con l'acquario di Parigi ha reso possibile una esperienza unica!

Dormire con gli squali? Ora si può!

12 Aprile 2016

Pensate di essere immersi in una vasca di dieci metri, attorno a voi trentacinque squali nuotano in tutta la loro spaventosa bellezza.

Dev’essere un’esperienza emozionante e adrenalinica, vero?

Da oggi è possibile!

L’aquario di Parigi, in collaborazione con l’agenzia francese di design Ubi Bene, ha infatti realizzato una suite in vetro all’interno della vasca degli squali in cui è possibile dormire mentre queste meravigliose creature nuotano indisturbate attorno a voi.

Questa stanza “particolare”, infatti consente la visione a 365° dei trentacinque squali che popolano l’aquario parigino.

Se state già pregustando l’esperienza, ci dispiace mettere un freno ai vostri piani: solo i tre vincitori di un concorso indetto da Airbnb (insieme ai loro accompagnatori) potranno trascorrere la notte in questa affascinantissima suite.

I tre fortunati potranno conoscere il “padrone di casa” Fred Buyle, famoso subacqueo, e saranno immortalati tra gli squali da un fotografo specializzato proprio in scatti di profondità. Un biologo marino, infine, guiderà gli ospiti nella conoscenza di questi fantastici animali: quale ruolo ricoprono nell’ecosistema marino? Perché si crede, erroneamente, che siano spietati assassini? Come vivono?

Ovviamente una suite così particolare ha delle regole da rispettare, come quella di non fare fotografie col flash agli animali quando fa buio. Gli squali sono, infatti, molto sensibili alla luce e potrebbero infastidirsi.

Cosa ne pensate? Passereste una notte insonne o riuscireste a dormire beatamente?

foto da travenostop.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su