05 Maggio 2016
Palestra o birra con gli amici?
Con l’avvicinarsi dell’estate e della temutissima prova costume, molti di voi staranno già correndo ai ripari, controllando la propria alimentazione, limitando gli eccessi e facendo sport.
Anche l’alcol, si sa, non è particolarmente indicato se si vuole affrontare una dieta.
Dalla Germania, però, arriva una novità che ribalta questo concetto e, siamo certi, metterà d’accordo tutti, gli appassionati di sport e gli irriducibili della birra.
Si tratta del “bier-yoga”, una nuova disciplina inventata da un’insegnante di Berlino di nome Juhla, che spiega così la sia idea: «Combinando il piacere di una birra con la filosofia dello yoga è possibile raggiungere stadi di consapevolezza persino più alti che con una normale seduta».
In che modo?
Utilizzando la bottiglia da 33cl in tutte le sue potenzialità: sia come bevanda dissetante durante gli esercizi, sia come attrezzo da tenere, ad esempio, in equilibrio sulla testa nella posizione del Guerriero o come “peso” per gli esercizi con le braccia.
I gruppi di bier-yoga non si incontrano in semplici palestre, ma al pub – dove sennò? – e stanno riscuotendo un grandissimo successo tra i giovani.
Basta presentarsi muniti di tutta e tappetino. Ogni lezione di un’ora costa 5 euro (bevande escluse) ed è consigliato bere non più di un litro di birra a lezione.
Che ne pensate? Il bier-yoga anche qui da noi?
foto da rbb-online.de