La geniale invenzione anti-curiosi

Un paio di occhiali che consentono di vedere il display del proprio smartphone solo a chi li porta. Ecco l’invenzione anti-curiosi.

La geniale invenzione anti-curiosi

30 Giugno 2016

A chi di noi non è capitato mentre si è in un luogo pubblico o molto frequentato, di essere con il proprio smartphone in mano e notare che il nostro vicino, sconosciuto il più delle volte, sbircia indisturbato quel che stiamo facendo? Un bel fastidio. Tutto questo può capitare anche quando siamo con amici e parenti: chissà che non vogliamo chattare in tutta privacy e invece no, il nostro amico o la sorella vuole sapere a tutti i costi cosa stiamo facendo e così, con molta nonchalance, dà una sbirciatina al nostro telefono.

Ecco allora che, per evitare tutto ciò, la tecnologia, ancora una volta, arriva in nostro soccorso. Di cosa stiamo parlando? Di un nuovo paio di occhiali che consente di vedere il display del telefonino solo a chi li porta. L’invenzione è merito del turco Celal Goger, un rivenditore di telefonini esperto in materia. L’idea è nata proprio dalla sua personale esperienza: mentre era sul tram, ha preso il proprio smartphone per inviare delle email e si è accorto che molti passeggeri erano intenti a guardare il display del suo telefonino. Così ha pensato a come fare affinché solo lui potesse vedere quel che stava facendo. Ed ecco l’idea degli occhiali anti-curioso.

L’invenzione in questione fa apparire ai vostri vicini lo schermo completamente bianco, mentre voi potete tranquillamente vedere ed utilizzare il vostro smartphone come sempre!

Un’idea che ci piacerebbe molto! Peccato però che, ancora, poco o nulla si sa circa la sua reale realizzazione e messa in commercio. Noi attendiamo curiosi… ehm, impazienti!


foto da haberturk.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su