19 Luglio 2016
Dimagrire mangiando è il sogno di tante persone che lottano ogni giorno contro il loro peso corporeo eccessivo: infatti, non dobbiamo seguire una dieta ferrea o digiunare per perdere peso.
Sarà vero? Ebbene, dimagrire è possibile seguendo solamente una dieta razionale e sana. Lo scopo di una dieta equilibrata, infatti, è fare in modo che l’organismo possieda tutte le sostanze nutritive, mentre se dimagriamo in fretta il nostro corpo si deteriora.
Per dimagrire efficacemente dovreste fare una colazione sana e leggera, consumare tanti piccoli pasti e bere molta acqua. Ma vediamo nel dettaglio come fare.
Colazione sana
Il vostro corpo deve avere tutte le sostanze nutritive già dalla colazione che dovrebbe garantirvi il 20% del fabbisogno quotidiano di calorie: bisogna evitare di mangiare zuccheri e alimenti preconfezionati. Via libera a frutta e fette biscottate con marmellata.
Tanti piccoli pasti
Un’altra cosa da fare è consumare numerosi piccoli pasti distanziati di 4 ore gli uni dagli altri, mangiando molta frutta fresca e succhi freschi che garantiscono al corpo cibo ricco di sostanze nutritive e vitamine.
Bere tanta acqua
Infine, bisogna bere molta acqua! Infatti, dovremmo bere ogni giorno 2 litri di acqua, costantemente e regolarmente. Inoltre, il consiglio è di bere sette volte al giorno in un bicchiere da 30 centilitri per rendere perfetta la funzionalità renale.
Avete altri consigli da dare per dimagrire mangiando?