05 Ottobre 2016
Quante volte capita di leggere gli annunci delle case in affitto? Non è semplice trovare la casa che rispecchi le proprie esigenze: chi vuole il bagno grande, chi un balcone, chi una cucina spaziosa, chi tante finestre e via dicendo.
A Londra può capitare di imbattersi in un annuncio davvero incredibile: già perché a Southbank, una zona molto centrale della capitale britannica che si affaccia direttamente sul Tamigi, si affitta una stanza in un appartamento gratis. Sì, avete capito bene, gratis. Considerate che le stanze in questa zona possono arrivare tranquillamente a 1.500 sterline al mese, circa 1.700 euro. Un vero affare! Insomma l'annuncio postato su Gumtree da una giovane coppia sembra essere fasullo, o quanto meno strano.
Volete sapere il motivo del prezzo? C'è una condizione: chi prenderà la stanza dovrà occuparsi per dieci ore al giorno per tre giorni a settimana della signora Margaret, la nonna 93enne di uno dei proprietari. La signora è autosufficiente ma vista la sua età ha bisogno di alcuni piccoli aiuti durante la sua quotidianità. Margaret infatti passeggia, suona il piano, ascolta la musica, insomma sembra una nonna molto arzilla. Il problema è che soffre di demenza senile e di alzheimer, due patologie che purtroppo possono cambiare completamente la normalità di una signora così anziana.
Insomma volete abitare a Londra in una zona centralissima senza spendere una sterlina? Basta occuparsi della signora Margaret!
Che dite, ci state facendo un pensierino?