Ecco la rivoluzione dello smartphone: si chiama RoBoHoN
In arrivo lo smartphone robot che capisce le nostre emozioni.
La tecnologia sta facendo passi da gigante soprattutto nel settore dei device mobili, con gli smartphone che fanno quasi tutto: riescono anche a capire le nostre emozioni e rispondere alle domande.
Questo è il caso di RoBoHoN, lo smartphone robot progettato dalla società giapponese Sharp, che ha le sembianze di un piccolo robot.
RoBoHoN è alto circa 20 centimetri, ha un sistema Android 5.0 e funziona grazie a comandi vocali. È molto facile anche da capire: quando gli diciamo qualcosa, se gli occhi si colorano di viola non ha capito, mentre se si colorano di verde ha compreso tutto e risponderà al comando richiesto.
È come un vero e proprio smartphone perché legge email e messaggi, inviando la risposta che gli viene data, chiama anche i nostri contatti quando glielo ordiniamo e fa da sveglia.
Ma non è tutto. Infatti, RoBoHoN capisce le nostre emozioni grazie ad un sistema di riconoscimento facciale e vocale e di una fotocamera. Quando scatta una foto la può proiettare su diverse superfici: se l’immagine ci fa piangere, il robot ci consola dicendo che andrà tutto bene. RoBoHoN risponde anche alle nostre domande e osservazioni, riesce a camminare e a ballare!
Il nuovo smartphone della Sharp sembra difficile che possa approdare in Italia, non è infatti un oggetto “semplice”. Immaginate di camminare per strada parlando con un robot di 20 centimetri? La nostra cultura tecnologica è infatti decisamente diversa da quella del Giappone, dove non appare bizzarro girare e conversare con un robot. E poi il prezzo non è proprio accessibile visto che RoBoHoN costa 1800 dollari.
L’azienda Sharp sta puntando alla ricerca di nuove forme e vuole abbandonare gli schermi LCD dalla classica conformazione rettangolare, con i display che potranno adattarsi ad ogni necessità grazie alla tecnologia del semiconduttore IGZO (Indio, Gallio, Zinco e Ossigeno).
Vi piace questo prodotto?