La splendida dichiarazione d'amore di un giovane marito, per la moglie

Paura del matrimonio? Le parole di questo marito e padre di famiglia vi faranno cambiare idea.

La splendida dichiarazione d'amore di un giovane marito, per la moglie

18 Novembre 2016

“Finché morte non vi separi” è una formula dal suono drastico e definitivo, che scoraggia – a volte – molte persone dal compiere il grande passo verso il matrimonio.

Certo, esiste il divorzio (i cui costi non sono indifferenti!), ma per chi si impegna a confermare civilmente o religiosamente il proprio legame col partner lo fa ben consapevole di contrarre un impegno monogamico che vuole essere “per tutta la vita”.

Un vincolo che prevede alti, bassi e anche momenti di noia nei lunghi anni passati con una sola persona. È inevitabile, ma lo scrittore Dale Partridge ci porta a riflettere su un altro aspetto: mentre si percorre la navata della chiesa o quando ci si appresta al rito civile, non si sposa mai “una sola donna”, ma tutte bellissime versioni di lei che si scopriranno nel corso degli anni.

Il suo pensiero è stato esposto in un bellissimo post su Facebook, una dichiarazione d’amore a sua moglie, che in pochissimo tempo ha superato i 650.000 like e le 275.000 condivisioni.

Eccolo: «Gli uomini sono così preoccupati che il matrimonio li lasci con “una sola donna” per il resto della vita. Semplicemente non è vero. Mi sono innamorato di una diciannovenne arrampicatrice, ho sposato una ventenne amante degli animali, ho messo su famiglia con una madre di 24 anni, ho costruito una fattoria con una casalinga di 25 e oggi sono il marito di una saggia donna di 27 anni. Se siete sani di mente non vi stancherete mai di “una donna”. In realtà sarete sopraffatti dalle diverse magnifiche versioni di lei nel corso degli anni. Non dire no al matrimonio, dì sì e continua a farlo fino al giorno in cui morirai».

foto da startupcamp.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su