Tutto News
Emma Watson non fa selfie con i suoi fan, “Questione di privacy”
L'attrice contro i tracking data e la geolocalizzazione: “Se qualcuno mi fa una foto e la posta sui social in due secondi hanno creato una traccia della mia posizione in 10 metri, possono vedere cosa sto indossando e con chi sono”
Forse i più attenti l'avevano già notato, ma ora Emma Watson esce allo scoperto sul suo continuo rifiuto di scattarsi selfie con i fan, una pratica ormai estremamente diffusa in personaggi del suo calibro. L'attrice di Harry Potter e del recentissimo La Bella e la Bestia vuole tutelare la sua privacy ed è molto sensibile al problema dei tracking data e della geolocalizzazione: “Se qualcuno mi fa una foto e la posta sui social, in due secondi hanno creato una traccia della mia posizione in 10 metri, possono vedere cosa sto indossando e con chi sono. Non voglio diffondere i miei tracking data” ha detto in un'intervista rilasciata a Vanity Fair.
In effetti non esistono foto di Emma Watson insieme ai suoi fan, o meglio, selfie insieme ai fan perché l'attrice ci tiene, e molto a tutelare la sua privacy. Non si tratta dunque di antipatia per i selfie o, peggio, per i propri fan, anzi. La Watson non vuole fare sapere al mondo dei social le sue abitudini. Come darle torto, un'attrice della sua fama è sempre contornata da persone che vogliono un autografo, una foto, e la privacy può diventare un problema molto importante qualora venga costantemente messa in secondo piano: “Si tratta della differenza tra avere una vita e non averla” ha affermato, “mi intrattengo con i miei ammiratori, ma a un selfie preferisco un autografo e una bella chiacchierata” ha proseguito, “posso sedermi e rispondere a ogni singola domanda riguardo a Harry Potter, però non chiedetemi di posare insieme a voi per una foto” ha concluso.
Foto da Twitter