Tutto News
07 Aprile 2017
Nuova udienza per Fabrizio Corona, interrogato nel processo a suo carico per intestazione fittizia dei beni. Insieme a lui è imputata Francesca Persi, sua collaboratrice, per gli 1,7 milioni di euro ritrovati in contanti nel controsoffitto di casa della donna, e per gli 800mila euro depositati in due cassette di sicurezza in Austria.
Corona ha raccontato tutto il suo passato, in una sorta di autobiografia sotto giuramento, scagliandosi anche contro Henry John Woodcock, pm di “Vallettopoli”, tanto che il giudice Guido Salvini è intervenuto intimando di “non polemizzare ed evitare toni da comizio”. L'ex paparazzo ha parlato anche della sua vita insieme a Belen, di quando lei “perse il figlio” e dei tantissimi soldi che i due guadagnavano insieme. Tutti i contanti trovati nel controsoffitto “vengono da serate, campagne e lavoro e li ho fatti tra il 2008 e il 2012”, “nel 2009, quando con Belen Rodriguez siamo diventati una coppia mediatica eccezionale, come Bonnie e Clyde eravamo, tutto quello che toccavamo diventava oro, guadagnavamo cifre folli” ha affermato.
Corona ripercorre i suoi anni passati, di quando nel 2012 ha “iniziato a fare uso di cocaina”, e del carcere che sapeva era ormai l'unica sua alternativa. Riguardo i soldi ritrovati nel controsoffitto della Persi, Corona ha detto che è stata una sua idea, è “la donna di cui mi fido, da sempre follemente innamorata di me. […] Mi fidavo ciecamente di lei e la considero onestissima, so che non avrebbe mai toccato un euro”. Durante l'interrogatorio Corona ha ammesso anche che guadagnava ingenti provvigioni da un chirurgo plastico, al quale mandava clienti vip che chiedevano una “nuova immagine”.
Egli racconta che non sapeva a quanto ammontassero esattamente i soldi nascosti nel controsoffitto della Persi, e un giorno la donna “prende un martelletto e fa un buco e iniziamo a contarli. Contiamo, contiamo e a un certo punto mi viene da ridere. Ma che ci si fa con tutti quei soldi? Arrivati a un milione e quattro ci fermiamo stanchi”. “Quando mi sono stati sequestrati, il pm mi ha tolto un peso. Di quel milione e ottocentomila euro non sapevo che farmene”.
Corona, anche Belen e sua sorella Cecilia tra i testimoni del processo https://t.co/iHj9nHOYVI pic.twitter.com/MUBMeD0PCG
— Jessica Manganelli (@JMessianganelli) February 16, 2017