TUTTO NEWS
Bimba sceglie bambola di colore, e spiazza la commessa
La donna, che aveva chiesto alla bambina perché non avesse comprato una bambola con il suo stesso colore di pelle, ha ricevuto una risposta esemplare.
Una bimba di nome Sophia, dopo aver fatto per la prima volta la pupù nel vasino, ha avuto dalla madre la possibilità di scegliere un regalo come premio. La piccola, nel negozio, ha preferito una bambola di colore nero, lasciando di stucco la commessa.
Brendi Benner e sua figlia si trovavano in un centro commerciale della Carolina del Sud per scegliere il nuovo compagno di giochi. Dopo un’attenta selezione, Sophia ha scelto una bambola dottoressa dagli occhi verdi e con la pelle nera. Al momento dell'acquisto la commessa si è mostrata interdetta, chiedendo se la bambola fosse per un regalo di compleanno, aggiungendo: “Ma questa non ti assomiglia per niente e ne abbiamo tante altre molto più simili a te.” Per tutta risposta, la bimba ha prontamente replicato: “Sì mi somiglia. Lei è una dottoressa come me. Lei è una bella ragazza come lo sono io. Guarda che bei capelli ha! E guarda il suo stetoscopio!”
L’episodio è stato raccontato da Brendi Benner con un post su Facebook, in cui ha espresso tutto il suo orgoglio per la reazione della bimba e per aver ricordato che “Non siamo nati con l’idea che il colore della pelle sia importante. La pelle ha diversi colori esattamente come i capelli e gli occhi, e ogni sfumatura è bellissima.” Un esempio contro il razzismo che mostra la genuinità e l’innocenza tipica dei bambini.