Loading

TUTTO NEWS

Lavoro: arriva il massaggio direttamente in ufficio

Chi passa troppe ore davanti ad una scrivania soffre spesso di problemi alla schiena, una start-up ha trovato il rimedio.

Un altro grande cambiamento sta per diffondersi all’interno del mondo del lavoro: almeno per i più fortunati, nel giro di qualche tempo, potrebbe essere assolutamente normale avere la comodità di un piacevole massaggio in ufficio. Non sono pochi, infatti, i problemi che colpiscono coloro che passano molte ore davanti ad un computer o ad una scrivania, gli acciacchi più diffusi sono mal di schiena, mal di testa, tunnel carpale e cervicale. A volte non basta una posizione corretta per evitarli, così la start-up bolognese ShapeMe ha provveduto a far diventare un sogno realtà, mettendo a disposizione a domicilio degli esperti massaggiatori che effettuano diversi tipi di massaggi direttamente in ufficio. In altre parole il lavoratore non dovrà muoversi dal suo luogo di lavoro e potrà beneficiare di un rilassante massaggio prima di rimettersi sulla scrivania. L'impresa in questione è inserita all’interno di un incubatore che si occupa di accelerare lo sviluppo delle giovani imprese ed ha già attirato su di sé molte attenzioni.

I massaggi avverranno direttamente sul posto di lavoro, con una durata pari a circa quindici minuti e saranno forniti mentre si è vestiti. Niente complicazioni riguardanti la corretta organizzazione dell’operazione, perchè gli specialisti si presenteranno sul posto con tutta l’attrezzatura necessaria per garantire il massimo sollievo senza compromettere l’efficienza in azienda.

Alcune grosse realtà del calibro di L'Orèal, Econocom, Industrie De Nora e Day Ristoservice si sono già mostrate molto interessate a questo servizio e l’hanno offerto ai propri dipendenti. L’obiettivo è quello di migliorare la produttività facendo leva sul benessere dei lavoratori.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.