TUTTO NEWS
Napoli: i bambini di oncologia ordinano dei panini, la paninoteca gli offre tutto
"Che sia un momento di gioia": una cena organizzata in reparto si è trasformata in una doppia festa.
Un regalo davvero speciale, quello ricevuto dai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico di Napoli, che hanno trascorso una serata indimenticabile, diversa dal solito. Due giorni fa infatti, i piccoli malati di cancro, insieme ai volontari dell’associazione “Diamo Una Mano Onlus”, avevano deciso di organizzare una cena in reparto e per farlo hanno ordinato dei panini a domicilio.
Sul profilo Facebook dell’organizzazione è stato tutto raccontato nei dettagli: "Ieri abbiamo organizzato una serata in reparto, dove si era deciso di cenare tutti insieme, dovevamo solo scegliere cosa mangiare", si legge sul profilo del gruppo. In ospedale, poco dopo, sono arrivati tutti i prodotti ordinati, in abbondanza, ma lo scontrino aveva qualcosa di particolare perché riportava un solo numero, lo zero. Poco dopo i presenti hanno capito che i proprietari del fast food Puok Burger Store, Egidio e Teresa, avevano deciso di offrire la cena ai bambini, e sullo scontrino a penna avevano scritto una bellissima dedica: “Che sia un momento di gioia. Staff Puok”.
“Ci siamo emozionati tutti; ma non perché non ci abbia fatto pagare nemmeno 1€, o perché ci abbia mandato il doppio di quello che avevamo richiesto, ma per il modo e soprattutto l'amore in cui quel gesto è stato fatto” hanno continuato i volontari sulla pagina del social, ringraziando sentitamente i protagonisti di questo emozionante atto di generosità.
Un gesto tanto semplice quanto importante, che ha dato un sorriso a dei bambini che lottano ogni giorno per avere una vita normale.
Photo credits: Facebook