105 FRIENDS
tutto news
11 Luglio 2017
È stato un esame di maturità molto particolare quello di Alessandro Carbone, studente dell’istituto professionale “Corbino” di Contursi Terme, in provincia di Salerno. Il ragazzo infatti ha imbracciato la sua chitarra e ha intonato “Knockin on heaven’s door” di Bob Dylan come introduzione per la sua tesina, dedicandola a Valentino, l’amico del cuore scomparso quattro anni fa in un incidente.
Tutti i presenti, i compagni di scuola di Alessandro e la commissione d’esame, hanno ascoltato in silenzio le note e la voce del ragazzo.
La Preside dell’istituto, Maria Rosa Cascio, ancora emozionata per l’accaduto, ha raccontato: “Quando ho saputo che Alessandro aveva iniziato l’esame di maturità cantando ‘Knockin on heaven’s door’ di Bob Dylan in memoria del suo compagno scomparso sono andata in commissione e ho trovato tutta la classe in religioso silenzio con appeso davanti ai professori uno striscione con scritto ‘Su qualunque strada e in qualunque cielo, comunque vada non ci perderemo mai’. Questa è maturità. A volte come scuola lo dimentichiamo, siamo spesso preoccupati dal programma ma basterebbe fermarsi un momento ad ascoltare questi ragazzi per scoprire cosa hanno dentro”. “Ho trovato tutti i ragazzi insieme commossi con in mano una maglietta con la foto di Valentino e anch’io ho pianto con loro” ha concluso.
Il video dell’esame di Alessandro ha rapidamente fatto il giro del web ed è diventato virale.
music biz