Tuttonews
Le rubano la bici, lei trova il ladro e se la riprende
Su Facebook una ragazza inglese ha trovato in vendita la bici che le era stata rubata qualche ora prima. Per questo ha deciso di reagire e di farsi "giustizia" da sola.
Jenni Morton-Humphreys, una ragazza di Bristol, Inghilterra, ha trovato il modo più giusto per "vendicarsi" del ladro che le aveva rubato la bicicletta.
Tutto è cominciato quando Jenni, durante la sua pausa pranzo, ha dovuto parcheggiare la sua bici in una delle rastrelliere del centro storico. Al suo ritorno, la triste scoperta: dove lei aveva legato con cura la sua bicicletta azzurra restava soltanto una catena spezzata.
Ma Jenni non si è persa d'animo e, per far partire subito la caccia al ladro, si è rivolta alla Bristol Cycling, una comunità di ciclisti che organizza le proprie attività attraverso i social network. Sentito del furto subito dalla ragazza, alcuni utenti hanno cominciato a cercare sul web qualche traccia della bici rubata. Grazie alla descrizione fornita da Jenni, uno dei ciclisti corso in aiuto della ragazza è riuscito a trovare un annuncio su Facebook in cui era stata messa in vendita proprio la bici che era stata rubata poche ore prima in centro città.
È stata proprio Jenni a fingersi interessata alla bicicletta e a chiedere un appuntamento al ladro per mettersi d'accordo sulla vendita. “Quando ci siamo visti - ha raccontato la ragazza - ho fatto finta di essere interessata e ho iniziato a fare domande stupide sulla bicicletta. A un certo punto ho detto che il sellino era troppo alto per me e lui mi ha chiesto se volessi provarlo. Ho percorso un paio di metri piano e poi ho cominciato a pedalare il più velocemente possibile”.
È stato così che, grazie ad una buona dose di coraggio e di astuzia, Jenni solo 18 ore dopo il furto è riuscita a rientrare in possesso della sua adorata bicicletta, ripagando con la stessa moneta il malfattore che aveva provato a rovinarle la giornata.
Photo credit: Facebook