tutto news
20 Luglio 2017
Alzi la mano chi non conosce le incredibili scarpe indossate da Carrie Bradshaw in Sex and the City. Nessuno vero? Ebbene, lo sapevate che Sarah Jessica Parker, l’attrice che interpreta Carrie, ha una sua linea di scarpe che, da ottobre, si potranno acquistare anche in Europa? Ovviamente su Amazon, nella categoria fashion.
Le scarpe che indossa Carrie nella serie sono di stilisti di fama mondiale, come il celeberrimo Manolo Blahnik (citato in più occasioni proprio nella serie), Chanel, Christian Louboutin e altri, e la Parker ha lanciato nel 2014 una sua linea di scarpe, la SJP, in collaborazione niente meno che con George Malkemus, presidente di Manolo Blahnik USA. Le sue scarpe riprendono spesso le forme, lo stile e i colori di quelle che Carrie e le sue amiche indossano in Sex and the City, ma la collezione SJP è interamente prodotta in Italia e ha prezzi più contenuti rispetto alle inavvicinabili scarpe che si vedono nel telefilm. Si tratta di sandali, stivaletti e décolleté, oltre ad una collezione di sneakers.
La Parker, icona di stile in tutto il mondo, ha quindi più di una cosa in comune con Carrie. Forse le scarpe sono proprio una delle cose che lega di più l’attrice al personaggio: come Carrie anche Sarah ama tutti i tipi di scarpe.
Finora le scarpe SJP erano disponibili sono in America ma da ottobre anche le fan europee di Sex and the City, e delle sue bellissime scarpe, potranno finalmente indossare gli splendidi tacco 12 ispirati a quelli della mitica serie.
Negli Stati Uniti il costo varia dai 100 ai 350 dollari ma non è ancora stato svelato il listino prezzi per il mercato europeo, anche se sicuramente non si discosterà molto da quello originale. Dopo tutto stiamo sempre parlando di scarpe di ottima qualità (non a caso sono prodotte in Italia) e, soprattutto, di oggetti che sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo grazie all’enorme successo del telefilm. Insomma, care ragazze, siete pronte anche voi, finalmente, ad indossare delle splendide SJP?