tutto news

"Melanin illustrated", le foto in spiaggia della confraternita femminile sono virali

Per festeggiare i dieci anni dalla nascita della loro "sorellanza", 28 ragazze della Delta Sigma Theta sono andate in Costa Rica, dove hanno scattato bellissime foto.

"Melanin illustrated", le foto della confraternita femminile sono virali

28 Luglio 2017

Ventotto "sorelle", una spiaggia privata e un messaggio da trasmettere. Le foto che le ragazze della confraternita Delta Sigma Theta della Florida A&M University hanno scattato in Costa Rica sono diventate subito virali.

L'album, soprannominato "Melanin Illustrated", sta facendo il giro del mondo non solo per la bellezza e il fascino delle protagoniste immortalate, ma anche per il messaggio che esse volevano trasmettere: anche se hanno provenienze e carnagioni diverse, infatti, il loro legame si fonda sul concetto di "black beauty".

“Spesso la bellezza delle ragazze nere è molto sottovalutata - scrive LaToya Owens, una delle ragazze della confraternita femminile - questo è il nostro modo per mettere in luce tutti i tipi di bellezza nera".

Per spiegare l'iniziativa e il perché delle foto che sono diventate subito virali attraverso Instagram, un'altra ragazza ha precisato che lo scopo della loro sorellanza è quello di tutelare e allo stesso tempo esaltare le qualità e i valori indistinguibili delle ragazze nere: "Noi vogliamo dare l'esempio e attirare l'attenzione sulla bellezza e la sensualità delle donne afro-americane".

Photo credit: Instagram

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su