tutto news

Dopo 7 anni di ricerche trova la sua sosia grazie ai social network!

Eva Casado aveva una ossessione: ritrovare la ragazza che le somiglia in modo incredibile, tutto è iniziato nel 2010 quando ha visto questa foto.

Cerca la sua sosia (o forse la sua gemella) da 7 anni grazie ai social network, riuscirà a trovarla?

Osservate attentamente la foto in copertina, le due ragazze sembrano la stessa persona, non è vero? E invece si tratta di due ragazze differenti. Quella a destra è Eva Casado, una fotografa professionista di Madrid mentre quella a sinistra è “la ragazza della Tomatina”, la sosia di Eva. La somiglianza è strabiliante, le due ragazze sembrano due gocce d’acqua.

Da quando Eva vide la foto della sua sosia la sua vita è cambiata e dal 2010 ha iniziato una disperata ricerca per mettersi in contatto con quella che lei chiama “la ragazza della Tomatina”, fino al lieto epilogo. La foto infatti è stata scattata nel 2010 durante la Tomatina, la celebre “battaglia dei pomodori” che si tiene ogni agosto a Buñol, non distante da Valencia. E ogni agosto Eva diffondeva di nuovo la foto che ritraeva la misteriosa ragazza e rilanciava il suo appello, convinta che un giorno sarebbe riuscita ad incontrarla.

Fu il fratello di Eva, durante un volo dal Messico alla Spagna, a scovare la foto della “ragazza della Tomatina”, ma non si accorse che si trattava di una sosia della sorella, tanto che disse alla cugina: “Ah guardala, è andata alla Tomatina e non mi ha detto niente”. La foto fu scattata dal fotografo Camillo Olarte per un servizio sulla festa valenciana che è stato pubblicato per una rivista messicana. Una volta avvertita Eva che esisteva una sua sosia, la ragazza non ha mai smesso di cercarla.

In uno dei suoi appelli su Facebook la fotografa di Madrid ha raccontato di essere nata in un ospedale dove ci furono dei “rapimenti di bambini” e ha parlato anche di un oscuro “traffico di bambini sull’asse Madrid-Valencia”. Sua madre, che ha a sua volta una gemella, ha riferito di strane procedure prima del parto ma quando Eva le ha chiesto se stesse aspettando due gemelle non ha risposto: “Quando però le ho parlato dei rapimenti ho visto una luce nei suoi occhi che mi è rimasta nel cuore” ha detto la ragazza. L’ospedale dove è nata Eva è stato chiuso e la ragazza non ha potuto così approfondire le sue ricerche: “forse è tutto frutto del caso e semplicemente la genetica ha voluto giocare con noi e creare due sosia così simili che potrebbero passare per gemelle. Non dicono che abbiamo tutti un doppio nel mondo? Beh, io l’ho trovato in una foto della Tomatina del 2010” scrive.

Ragazza della Tomatina, se stai leggendo queste righe finalmente ti è arrivata questa fotografia. Voglio che tu sappia che il mio unico obiettivo è decifrare l’enigma che mi accompagna dal giorno in cui ho scoperto la foto” è il suo appello.

E proprio qualche ora fa, sul profilo Facebook di Eva, la notizia che stavamo tutti aspettando: le due ragazze si sono finalmente incontrate! A dispetto di tutte le fantasie di Eva la sua sosia non è di Valencia, né è spagnola: vive a Miami e si è messa in contatto con lei tramite Facebook non appena ha visto la foto che circolava sul web. "Volevo ringraziare tutti per avermi aiutato a diffondere questa foto per il mondo. Solo grazie a voi è stato possibile incontrare la mia sosia dopo tante Tomatine. Sì, alla fine ho incontrato 'la ragazza della Tomatina'!", "Grazie a voi ho iniziato una nuova amicizia" è stato il messaggio di ringraziamento di Eva.

Photo credit: Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte