tutto news
Finte suore tentano rapina in banca: ricercate dall’FBI
Rapina da film quella accaduta in Pennsylvania: due donne travestite da suore hanno tentato il colpo, ma sono fuggite a mani vuote. Ora hanno le ore contate.
Di rapine originali e stravaganti ne abbiamo sentito parlare in passato ma quella che è accaduta alla Citizens Bank di Tannersville, in Pennsylvania (Stati Uniti), entra di diritto tra le più incredibili di sempre. Due donne, travestite da suore e con pistola in pugno, hanno tentato di rapinare l’istituto di credito ma queste, appena il cassiere ha fatto scattare l’allarme, sono fuggite a mani vuote.
Sul fatto indaga l’FBI di Philadelphia che ha diffuso su Twitter le immagini delle finte suore ricavate dalle telecamere a circuito chiuso della banca. L’FBI è ora alla ricerca di due donne ispaniche alte circa un metro e cinquanta.
Come hanno ricostruito gli inquirenti e i testimoni dapprima in banca è entrata la prima finta suora, con testa coperta dal velo e occhiali da sole, successivamente è entrata la sua “collega” con la pistola in pugno, che è andata diretta allo sportello per farsi dare il denaro, ma l’allarme ha fatto saltare subito i loro piani e se la sono data a gambe. Ora le due “suore” hanno le ore contate.
#Wanted for attempted armed bank robbery today in #Tannersville PA: 2 H/F, ~5'-5'2"; wore nuns' habits/veils, had blk handgun. 215-418-4000 pic.twitter.com/Ujoxnjy3D2
— FBI Philadelphia (@FBIPhiladelphia) 28 agosto 2017
Photo credit: Twitter