Tutto news
07 Settembre 2017
Nella hall dell’Hotel Charleroi Airport, sul bancone di benvenuto, una brochure accanto ad una boccia di vetro attira l’attenzione degli ospiti. «Solo nella tua camera e vuoi compagnia? Affitta un pesce», è la scritta che compare, sotto il simpatico disegnino di un pesciolino che sembra essere quello de La Sirenetta. E nella boccia, ovviamente, c’è il pesciolino rosso. È l’idea di un hotel a Gosselies, vicino all’aeroporto di Charleroi. La direzione della struttura ricettiva ha pensato così di consolare i clienti che si sentono soli, dando loro, solo qualora lo vogliano, un pesciolino rosso al prezzo di 3,50 euro a notte.
Feeling lonely in your hotel room at Charleroi airport? #Rent-a-fish! pic.twitter.com/2SE1l2s1ft
— Kim Chaffart (@KChaffart) 5 settembre 2017
Idea simpatica? Per molti sì, eppure non sono mancate le polemiche. Dove? Sui social ovviamente. Su Twitter in particolare molti utenti, preoccupati per la salute e lo stress subito dagli animali, hanno sollevato un dibattito.
D’altro canto la direzione dell’hotel rassicura: "A tutti quelli che si preoccupano per loro, per favore rassicuratevi. Ci prendiamo cura dei nostri pesci da 4 anni” . E non è tutto qui, le piccole creature hanno anche “un acquario con un riparo, un rifugio, ossigeno e piante". In sostanza i pesci vivono in una bella “casa” e solo quando necessario vengono spostati per far compagnia agli ospiti dell’Hotel.
E voi ne affittereste mai uno?
Photo credit: Twitter