Tutto news

Solo in camera d'albergo? Affitta un pesce. Ecco l'idea di una struttura belga

Poco più di tre euro a notte e gli ospiti dell'Hotel Charleroi possono godere di una tranquillissima compagnia.

Solo in camera d'albergo?  Affitta un pesce. Ecco l'idea di una struttura belga

07 Settembre 2017

Nella hall dell’Hotel Charleroi Airport, sul bancone di benvenuto, una brochure accanto ad una boccia di vetro attira l’attenzione degli ospiti. «Solo nella tua camera e vuoi compagnia? Affitta un pesce», è la scritta che compare, sotto il simpatico disegnino di un pesciolino che sembra essere quello de La Sirenetta.  E nella boccia, ovviamente, c’è il pesciolino rosso. È l’idea di un hotel a Gosselies,  vicino all’aeroporto di Charleroi. La direzione della struttura ricettiva  ha pensato così di consolare i clienti che si sentono soli, dando loro, solo qualora lo vogliano, un pesciolino rosso al prezzo di 3,50 euro a notte.  

Idea simpatica? Per molti sì, eppure non sono mancate le polemiche. Dove? Sui social ovviamente. Su Twitter in particolare molti utenti, preoccupati per la salute e lo stress subito dagli animali, hanno sollevato un dibattito.

D’altro canto la direzione dell’hotel rassicura: "A tutti quelli che si preoccupano per loro, per favore rassicuratevi. Ci prendiamo cura dei nostri pesci da 4 anni” . E non è tutto qui, le piccole creature hanno anche “un acquario con un riparo, un rifugio, ossigeno e piante". In sostanza i pesci vivono in una bella “casa” e solo quando necessario vengono spostati per far compagnia agli ospiti dell’Hotel. 

E voi ne affittereste mai uno?

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su