Tutto news

Condividere le Storie su Facebook? Sì, ma da Instagram

Secondo le ultime indiscrezioni Facebook rimedierebbe allo scarso successo delle sue Storie, consentendo la pubblicazione direttamente da Instagram.

08 Settembre 2017

Sono circa 250 milioni gli utenti che, quotidianamente, creano Storie su Instagram. Dati importanti che non possono certo lasciare indifferente Zuckerberg. La prima piattaforma a dare vita (e anche florida) a questo formato era stata Snapchat, seguita altrettanto brillantemente da Instagram. Anche Facebook ci ha provato ma, ahinoi, le Storie su FB non hanno dato il successo sperato. E allora Zuckerberg che fa? Le prende in prestito da Instagram.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ben presto potremo condividere su Facebook le Storie, ma direttamente da Instagram. E pare che l’opzione sia già in fase di test.

D’altronde la cosa non stupisce poi tanto, anzi sembra quasi scontata, se pensiamo che la stessa “operazione” di condivisione “su Facebook da Instagram” è possibile già da molto tempo per gli altri contenuti standard, e che Zuckerberg ha dimostrato il suo interesse per le Storie anche su WhatsApp, dove però hanno acquisito la forma di “Status”. Dopo tutto Facebook, Instagram e WhatsApp sono tutte della stessa proprietà, cioè di della Facebook Inc.

La notizia, che per ora trapela senza troppi dettagli, potrebbe stupirci tra non molto. Chissà che a breve non vedremo le Storie di Instagram anche sulla Home di Facebook. 

Photo Credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su