Tutto news
08 Settembre 2017
Sono circa 250 milioni gli utenti che, quotidianamente, creano Storie su Instagram. Dati importanti che non possono certo lasciare indifferente Zuckerberg. La prima piattaforma a dare vita (e anche florida) a questo formato era stata Snapchat, seguita altrettanto brillantemente da Instagram. Anche Facebook ci ha provato ma, ahinoi, le Storie su FB non hanno dato il successo sperato. E allora Zuckerberg che fa? Le prende in prestito da Instagram.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ben presto potremo condividere su Facebook le Storie, ma direttamente da Instagram. E pare che l’opzione sia già in fase di test.
ALERT
— Matt Navarra ⭐️ (@MattNavarra) 6 settembre 2017
Instagram is testing option to share your 'Story' directly to Facebook
h/t @mruiandre pic.twitter.com/VTqI92dNJe
D’altronde la cosa non stupisce poi tanto, anzi sembra quasi scontata, se pensiamo che la stessa “operazione” di condivisione “su Facebook da Instagram” è possibile già da molto tempo per gli altri contenuti standard, e che Zuckerberg ha dimostrato il suo interesse per le Storie anche su WhatsApp, dove però hanno acquisito la forma di “Status”. Dopo tutto Facebook, Instagram e WhatsApp sono tutte della stessa proprietà, cioè di della Facebook Inc.
La notizia, che per ora trapela senza troppi dettagli, potrebbe stupirci tra non molto. Chissà che a breve non vedremo le Storie di Instagram anche sulla Home di Facebook.
Photo Credit: Twitter