tutto news
Pensava avesse un tumore, invece aveva un giocattolo nello stomaco ingoiato 40 anni prima!
Un’ecografia aveva rivelato una strana ombra nel corpo di un 47enne: fortunatamente si trattava di un cono della Playmobil ingoiato quando aveva 7 anni.
Sono stati attimi di paura per un 47enne inglese che era ricorso al medico per una forte tosse. Dopo analisi più approfondite una radiografia aveva rivelato una strana ombra nel suo corpo che non faceva presagire niente di buono. I medici pensavano infatti si trattasse di un tumore ma da un’ulteriore analisi si è scoperto che l’uomo aveva nel suo corpo un piccolo cono di plastica, un pezzo di un giocattolo della Playmobil. Grazie ad una broncoscopia l’oggetto è stato rimosso e l’uomo ha rivelato che con ogni probabilità aveva ingoiato quel pezzo di giocattolo quando aveva 7 anni, quindi ben 40 anni prima. Il 47enne ha inoltre riferito ai medici di aver ricevuto un set della Playmobil, dal quale proviene il pezzo ritrovato nel suo stomaco, proprio in occasione del suo compleanno di 7 anni.
I medici si sono detti sconcertati dalla cosa visto che è decisamente insolito che un corpo estraneo rimanga nel corpo di un uomo per così tanto tempo senza dare nessun sintomo e problema: “Da quanto sappiamo è il primo caso così duraturo nel tempo”. Ma alla fine l’hanno presa con ironia: “Finalmente lo ha ritrovato” riferendosi al pezzo che era andato perso, “Era nel posto in cui non lo avrebbe mai cercato” hanno detto.
Photo credit: Facebook