tutto news

Pagati per assaggiare birra: a Londra il lavoro da non farsi scappare!

La Meantime Brewing Company assume assaggiatori di birra part time. Requisiti: essere esperto di birra e parlare inglese.

Pagati per assaggiare birra: a Londra il lavoro da non farsi scappare!

28 Settembre 2017

Hai mai pensato di venire pagato per bere birra? si legge nell’annuncio di lavoro, “bene, questo potrebbe presto diventare realtà dal momento che cerchiamo un amante del genere per stipendiarlo e dargli modo di assaggiare nuovi gusti di birra. Sì, potrebbe essere il miglior lavoro del mondo”. No, non vi stiamo prendendo in giro, questo annuncio si trova su LinkedIn sotto la dicitura "Professional Beer Taster".

Cercare lavoro nel mondo di oggi potrebbe essere un’impresa decisamente ardua. I postumi della crisi economica si fanno ancora sentire e trovare la propria strada è facile solo a dirsi. A volte però vi sono degli annunci di offerte di lavoro che lasciano l’acquolina in bocca, e questo è proprio il caso di dirlo. A Londra infatti la Meantime Brewing Company, un birrificio locale, sta cercando assaggiatori di birra part time da assumere. Il loro compito sarà di testare numerose birre per almeno tre ore a settimana (il venerdì). I requisiti per candidarsi sono una buona conoscenza della lingua inglese, almeno per quello che riguarda il mondo della birra, la passione per la bevanda dorata (e non poteva essere altrimenti), e un ottimo spirito di squadra, indispensabile per costruire relazioni e collaborazioni di lavoro con altri esperti del settore. Il candidato dovrà inoltre essere capace di riconoscere all’olfatto e all’assaggio aromi e ingredienti della birra, per poi abbinare i sapori ad eventuali cibi.

Nell’annuncio si fa anche riferimento allo stipendio, che si promette “competitivo”, con tanto di "beer benefits"!

Beh, cosa state aspettando? Il lavoro dei vostri sogni vi sta aspettando!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su