tutto news

Single: boom di iscrizioni sulle dating app nei primi giorni dell’anno

Se cercate online l’anima gemella, questo è il momento giusto: la prima settimana del nuovo anno fa registrare il picco di interazioni sulle app di incontri

Single: boom di iscrizioni sulle dating app nei primi giorni dell’anno

05 Gennaio 2018

Gennaio è diventato il mese migliore per i conquistatori. Secondo i dati divulgati da Meetic, pare che i primi giorni dell’anno facciano registrare un picco di registrazioni per i servizi di dating online.

Dopo il trenino di Capodanno impazza la voglia di fare nuove amicizie e lasciarsi alle spalle quelle ormai logore? Chissà. Un fatto certo è, però, che in Italia chi ben comincia è a metà dell’opera.

E così via libera ai nuovi incontri, ma rigorosamente dopo una sessione di chat intensive per scremare i possibili pretendenti. Siete single? Avete voglia di allargare il vostro giro di conoscenze e trascorrere un nuovo anno pieno di incontri sorprendenti? Non dovete far altro che esercitarvi sul display con pochi e semplici click.

Il cosiddetto “peak moment”, picco massimo di iscrizioni su siti e app di incontri è rilevato proprio tra il 3 e il 7 gennaio. Complici i bilanci di fine anno e l’interrogatorio di nonne e zie, i single corrono ai ripari.

Del resto anche il report annuale dell’Istat parla chiaro: i nuclei familiari composti da una sola persona aumentano dal 20,5% al 31,6%.

Ecco perché le chat fanno così tanta presa sugli utenti in cerca dell’anima gemella. Le donne, a dispetto della tradizione, hanno fatto il primo passo (si sono mosse il 3 gennaio, dalle ore 22 circa).

Gli uomini, notoriamente pigri, daranno il meglio di sé intorno al 7 gennaio (dalle 21) quando le feste saranno un lontano ricordo. E non è tutto: pensate, le iscrizioni femminili sono l’81% in più rispetto agli altri periodi dell’anno, accanto al più 93% di maschietti.

Se aspettate una risposta dalla persona che avevate puntato da tempo, sappiate che in questi giorni avrete l’85% di possibilità in più (se la persona in questione è una lei) contro il 42% (se si tratta di un lui). In ogni caso, perché non approfittare per stuzzicare Cupido prima di trascorrere l’ennesimo San Valentino in solitaria?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su