Loading

tutto news

Ecco la nuova tendenza sportiva: fare jogging raccogliendo i rifiuti

Parliamo del plogging e consiste nel pulire le strade durante le sessioni di corsa. Arriva dalla Svezia ma sta dilagando in Europa

Che in Svezia fossero un passo in avanti lo sapevamo già.

Adesso arriva una nuova entusiasmante tendenza a dimostrarlo. Si chiama plogging e gli amanti della corsetta nel parco ne saranno subito conquistati.

Di che si tratta? Semplicemente di rendere la vostra esperienza sportiva ancora più green e vicina all’ambiente. Di sicuro vi sarà capitato di beccare, lungo il vostro percorso podistico, rifiuti ai margini delle strade, bottiglie di plastica vuote o pericolosissime bucce di banana.

Per non rischiare scivoloni ma soprattutto per aiutare a tenere pulito il pianeta, la tendenza del plogging prevede che siano proprio i corridori seriali ad occuparsi della raccolta di oggetti sparsi per le strade.

Non ci credete? Vi basterà digitare l'hashtag #plogging su Instagram per recuperare svariati esempi di questa pratica, che fa sicuramente onore a chi ne è coinvolto.

La moda ecologista è presente da almeno un anno in Svezia, ma sta prendendo piede man mano anche negli altri Paesi europei: sui social ci sono foto scattate ad Edinburgo o in Ungheria.

La prossima volta che fate una corsetta rigenerante armatevi, dunque, di sacchetti, guanti e tanta buona volontà. Vi sentirete, così, parte di qualcosa di importante che, oltre a farvi star bene, migliorerà la salute dell’intero pianeta.

©© No bag no problem. Hiking this 6 miles to put it in a bin. #plogging #ploggers #plogga

Un post condiviso da Plastic Pollution Solution © (@plastic_pollutionsolution) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.