tutto news

Ecco le nuove emoji in arrivo nel 2018

Sono 157 le emoji che arriveranno tra agosto e settembre e comprendono tra gli altri il supereroe, i capelli rossi e… la carta igienica!

Sono 157 le emoji che arriveranno tra agosto e settembre e comprendono tra gli altri il supereroe, i capelli rossi e… la carta igienica!

Siete di quelli che usano più emoji che lettere?

I vostri messaggi su whatsapp sono tanto ricchi di faccine che i vostri amici non riescono quasi a capirci nulla? Allora tenetevi forte perché questa notizia vi riempirà di gioia (un po’ meno i vostri amici, che ci capiranno sempre meno…).

Nel 2018 tra agosto e settembre usciranno 157 nuove emoji!

Il consorzio Unicode ha ideato un nuovo aggiornamento delle proprie specifiche, che intende allargare il numero di caratteri grafici e alfanumerici utilizzabili su sistemi operativi e applicazioni altrimenti incompatibili. E le emoji sono parte integrante di questo nuovissimo set di simboli da poco approvato.

Come afferma Wired, il sito Emojipedia ha mostrato in anteprima tutte le emoji che di qui a pochi mesi invaderanno i nostri cellulari e non solo.

Vediamo un po’ se siete davvero preparati…

Se siete dei veri fan del mondo emoji non potete non aver notato che nei diversi tagli e colori di capelli delle “faccine” ne mancavano due, anzi tre. Proprio così. Ad oggi non esistono né i capelli rossi né i capelli ricci né i pelati. Ma non disperate. Tra le 157 nuove emoji faranno il loro ingresso proprio questi: il colore rosso, una chioma ricciuta e una pelata saranno a breve sui nostri schermi (dei cellulari, ovvio). Tutti saranno come sempre declinati nelle varie tonalità di pelle, sia al maschile sia al femminile.

Un’altra novità riguarderà le emoji del supereroe e del supercattivo con tanto di mascherina sugli occhi. In effetti, uno senza l’altro non avrebbe avuto alcun senso…

In arrivo anche la faccina festaiola, la supplichevole, la stordita, quella sorridente con ben quattro cuoricini, l’accaldata e la freddolosa. Incredibile ne esistano tante, vero?

Non mancheranno poi le emoji di gambe, piedi, dente, osso, occhiali, camice da laboratorio (fondamentale, non c’è che dire…), scarponcini da trekking, scarpe ballerine.

Passando poi al mondo animale potremo presto utilizzare le nuove emoji di: microbi, zanzara, pappagallo, pavone, tasso, procione, cigno, canguro, aragosta, ippopotamo e lama. Che viene da chiedersi: senza alcuna offesa per il lama, quante volte lo citate nei vostri messaggi? Vabbè, non sta a noi giudicare…

E non possiamo dimenticare anche nuovi simboli per cibi (come il cupcake e il bagel) e oggetti tra i più vari, dalla bussola allo skateboard.

Il premio della critica va senza ombra di dubbio al rotolo di carta igienica. Proprio lui. Incredibile ma vero, non era ancora stato inserito tra le emoji.

Ora possiamo finalmente dormire sonni tranquilli. Qualunque cosa vorremo scrivere con le emoji a breve esisterà. Di sicuro si accettano consigli.

Ne esiste già una esasperata? Esiste l’emoji che non sopporta le altre emoji perché sono in troppe?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte